CIAPA'L TRAM

LETTURE E MUSICA TRA LE VIE DI MILANO
IL VIAGGIO DI METIS APS
presenta

L'AUTODIFESA DI CAINO
di Andrea Camilleri
LETTURE E MUSICA TRA LE VIE DI MILANO

 Un monologo che vede un Caino alla sbarra degli imputati mentre prova a discolparsi o, semplicemente, a raccontarci la sua storia, anzi le sue storie, accompagnando il pubblico tra le meravigliose vie del centro di Milano sul Tram storico 1503.   
 Il pubblico ascolterà le motivazioni di un Caino stanco di essere giudicato e offeso, trovandosi ad ascoltare, con il sorriso, visioni che uniscono tradizioni diverse in un indagine tra il bene e il male.
L'associazione Il Viaggio di Metis propone un incontro di benessere e divertimento grazie alle parole di un grande autore della letteratura italiana e saranno le meravigliose armonie della musicista Valeria Bianco a guidare le letture ad alta voce dell'opera di Andrea Camilleri,  deliziando il pubblico per tutto il viaggio.

PROGRAMMA:
VENERDì 21 APRILE
Partenza alle ore 20,00 dal deposito ATM di P.zza Perrucchetti Milano (MM1 Primaticcio, Bus 63 o 64). Il tour attraverserà le zone più turistiche della città: Santa Maria delle Grazie, il Monumentale, il Duomo, la Scala, i Navigli e la Darsena....
Saranno previste due brevi soste di circa 10' (nelle immediate vicinanze sono presenti bar con toilette). 
Subito dopo la partenza verrà offerto un rinfresco a base di prodotti siciliani grazie alla partecipazione di SICILIAMO BAKERY & BISTROT.
Il libro "Autodifesa di Caino" di Andrea Camilleri edito da Sellerio, potrà essere acquistato direttamente  durante l'evento, grazie alla partecipazione della libreria Hellisbook.
Rientro previsto al deposito ATM per le ore 23,00

NB: i posti sono limitati per garantire il piacere dell'iniziativa. 

Info e prenotazioni:

tel. 3312871235
e-mail: ilviaggiodimetis@gmail.com